Ora italiana

Ora del Kuwait

Uno sguardo al Kuwait

Da una nazione di pescatori di perle e commercianti che sono tra i primi marinai e commercianti marittimi in tutto il mondo, a uno dei più grandi esportatori di petrolio del mondo. Il Kuwait è una società moderna e cosmopolita, che tuttavia rimane fedele al suo patrimonio e le tradizioni.


Lingua del Kuwait

L’arabo è la lingua ufficiale dello Stato del Kuwait. In tutta la storia del Kuwait, la lingua araba ha subito l’influenza di altre lingue e società in Kuwait. I Kuwaitiani oggi parlano un dialetto arabo nei loro discorsi quotidiani e colloquiali. Si tratta di un linguaggio popolare che ha caratteristiche e qualità proprie, pur sempre all'interno della lingua araba. È simile all’arabo classico, una lingua che si distingue per la sua flessibilità e ricchezza; le sue forme contengono espressioni precise e una capacità straordinaria di distinguere tra il tangibile e l'intangibile.

La lingua araba riflette certamente l'identità della società kuwaitiana, così come la cultura del Kuwait. Tuttavia, l'inglese è ampiamente diffuso e la maggior parte dei kuwaitiani parlano inglese come seconda lingua.


Clima

Situato in una regione desertica, il Kuwait ha un clima continentale caratterizzato da una lunga estate calda e secca e da un breve inverno caldo con piogge occasionali. Si verificano spesso tempeste di sabbia durante i mesi estivi. L'umidità è molto alta e la temperatura a volte raggiunge i 50°C all'ombra.

Le stagioni autunnali e primaverili hanno una breve breve durata e possono risultare impercettibili.

Nonostante la sua brevità, l'inverno in Kuwait è caldo, tuttavia la temperatura può raggiungere occasionalmente dai 18 ai 0° centigradi. le piogge invernali sono irregolari e variano in quantità da un anno all'altro.

Ambasciata dello Stato del Kuwait in Italia. Via Archimede 124/126 - 00197 - Roma. - Cookie Policy - Credits